Chi siamo

Impianti elettrici civili e automazione

La Giemme Impianti nasce nel 1999 da un’intuizione di Giambattista e Marco con lo scopo di creare qualcosa di adatto per svolgere il proprio mestiere nel migliore dei modi e di dare un servizio ben curato nei minimi particolari a chiunque ne avesse bisogno.


Mombelli Gianbattista


Chiama

347 4463046


Operiamo sia nell’ambito residenziale (abitazioni, appartamenti, case), sia nei locali ad uso ufficio ed adibiti a zone di lavoro ed anche nel campo d’automazione dove possiamo vantare una certa esperienza visto la vasta gamma di lavori eseguiti nel corso degli anni.

Con il passare del tempo abbiamo acquisito sempre più nuova clientela come privati ed aziende seguendola tutt’ora, che ha apprezzato il nostro modo corretto e professionale nel dare un servizio puntuale competente ed affidabile, cercando sempre, con buoni risultati, la migliore riuscita ed il buon esito degli appalti intrapresi siano essi piccole riparazioni, sia cantieri e commesse di ben altre dimensioni.



Sono molteplici le installazioni che ci hanno visti protagonisti in questi anni, la nostra esperienza ci ha sempre di più portato ad anteporre l’ascolto dei bisogni/desideri/esigenze del cliente finale (committente) per riuscire a soddisfarlo al meglio, ma facendo sempre leva sulla nostra professionalità, il buon senso di certe decisioni (che non guasta mai), aiutati sempre dall’uso di materiali di buona qualità che ci danno garanzia di affidabilità nei risultati e specialmente di sicurezza in tutti i ns impianti.

L’impianto elettrico di un’abitazione, ufficio, negozio è per noi soggetto ad una cura maniacale sin dall’inizio, in quanto rispetto ad altri impianti è sottoposto all’uso e abuso continuo da parte dell’utilizzatore per cui deve avere certe importanti caratteristiche: sicuro, bello, comodo e versatile.

Se parliamo di impianto elettrico non dobbiamo più pensare alla vecchia lampadina ad incandescenza con consumi stellari ma ci si apre davanti un mondo di soluzioni che vanno da:

  • Impianto classico di luce e prese
  • Parte illuminazione
  • Rete Lan
  • Impianto d’aspirazione centralizzata
  • Videocitofonia e citofonia
  • Automazione tapparelle
  • Automazione cancelli
  • Parte elettrica per impianti tecnologici


Siamo in grado di realizzare quadri elettrici per la movimentazione di motori, (dal semplice motore asincrono al comando con inverter, al motore posizionatore con comando brushless), comando pistoni ad aria e oleodinamici, per soddisfare macchinari che vanno dall’utilizzo in fonderia (vedi conchigliatrici) tavole rotanti per l’assemblaggio di piccoli oggetti, a piccole presse, a macchinari per realizzazione filtri.

Insieme al cliente si studia a tavolino come realizzare la macchina e una volta capito il concetto si passa alla parte realizzativa.

Si cercano prodotti adatti alla realizzazione del progetto, si sviluppano schemi elettrici e software, per terminare con il cablaggio della parte di potenza e di comando.

Terminata questa fase si passa poi al cablaggio a bordo macchina:
si tratta di collegare motori e organi di comando (elettrovalvole, fine corsa, pulsanteria ecc) dalla macchina al quadro già predisposto al collegamento tramite morsettiere o spine multiple per una maggiore semplificazione di trasporto e smontaggio.

A questo punto non resta altro che dare tensione alla macchina, testarla e consegnarla al cliente per avviarne la produzione.

Avete già un progetto ma non sapete come finirlo?
Consegnateci la documentazione e schemi elettrici, noi cableremo per conto terzi la vostra apparecchiatura.

Contatti